Victor Insurance Italia

Victor Insurance, agenzia di underwriting che opera in Italia, è specializzata nell’offerta di prodotti innovativi e semplici che ti aiutano a far crescere il tuo business. La nostra forte vocazione per la tecnologia e l’innovazione nel settore assicurativo ci permette di offrire ai tuoi clienti, con tempestività e competenza, le soluzioni più adatte attraverso un approccio online, on time.

La digitalizzazione dei processi in campo assicurativo sta delineando nuovi scenari che richiedono maggiore accessibilità ai servizi tramite l’utilizzo di molteplici dispositivi, in particolare quelli mobili grazie alla loro efficacia e alla prossimità ai clienti.
Per migliorare e semplificare la tua esperienza online, Victor Insurance utilizza una sofisticata piattaforma end to end (E2E), mettendo a disposizione diverse tipologie di servizi di consulenza, oltre che operativi: dalla definizione e offerta di prodotti assicurativi specifici, all’analisi dei profili di rischio, al reporting e alla relativa sottoscrizione dei rischi.

La piattaforma semplifica inoltre il processo di quotazione e comparazione di prodotti e la gestione delle polizze, dei documenti, e di tutto ciò che riguarda i pagamenti dei premi e degli indennizzi. I nostri professionisti, specializzati nella sottoscrizione dei rischi, nello sviluppo e nell’implementazione di attività di gestione dei rischi, sono sempre alla ricerca dell’eccellenza per anticipare le tue esigenze e quelle dei tuoi clienti.

La qualità, il coinvolgimento e la determinazione delle persone con cui scegliamo di collaborare sono alla base della nostra strategia digitale. L’analisi approfondita dei rischi e un approccio commerciale competitivo rappresentano la garanzia del nostro impegno per creare valore per i tuoi clienti in termini di crescita del tuo business e valorizzazione delle tue attività e professionalità.

Il Nostro Team

Tony Cabot


Tony ha oltre 35 anni di esperienza nel settore assicurativo. Prima di assumere la posizione di Country Leader per Victor Insurance Italia, è stato Amministratore Delegato delle attività europee di ArgoGlobal SE e Product Development Director per l’area EMEA di Argo Group. Le sue responsabilità principali comprendevano la strategia, il business development e la promozione di una cultura atta a sostenere l'innovazione con un sistema completo di sviluppo prodotti per assicurarsi che le idee buone arrivassero sul mercato. Tony è un socio fondatore di Certified Sustainable Insurance Partners (CSIP), un'organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla sostenibilità nel settore assicurativo. E’ inoltre membro di vecchia data dell'International Insurance Interest Group della CPCU Society, e membro fondatore della filiale europea della stessa. Fluente sia in inglese che in italiano, collabora attivamente con l'Associazione Accademica Italiana del Risk Management ed è stato più volte docente ospite presso il Master in Risk Management dell'Università di Verona. Tony ha rappresentato sia XL Catlin che Argo Group all'interno della UNEP Fl Insurance Commission e Insurance Working Group. È stato presidente del comitato di redazione dei Principi UNEP FI per l'Assicurazione Sostenibile, lanciati con successo nel 2012. La sua esperienza nel settore assicurativo include infine trascorsi negli USA, Italia, Malta, UE e Svizzera in diversi ruoli di responsabilità quali Risk Manager, Director of Global Programs, Product Development Manager for Continental Europe and Asia, Country Manager, Sales and Marketing Manager and Client Relationship Manager.

Massimo Bertaglia - Mees & Zoonen Italia

Massimo Bertaglia


Massimo ha un’esperienza di oltre trent’anni nel settore assicurativo, maturata prima nel settore sinistri di una primaria compagnia italiana e successivamente nell’intermediazione, dove da 25 anni si è occupato di tutte le tipologie del business assicurativo e di vari aspetti organizzativi dell’attività. Laureatosi in Giurisprudenza nel 1983, ha pure avuto significative esperienze professionali in ambito legale, di insurance manager in industria e nella consulenza aziendale. Svolge altresì attività di formazione tecnica in ambito assicurativo ed è autore di alcune pubblicazioni su riviste specializzate del settore. E’ stato amministratore unico e legale rappresentante di Mees & Zoonen Srl, e per Victor Insurance Italia attualmente ricopre l’incarico di Responsabile dell’attività d’intermediazione in qualità di Senior Underwriter, nonché di Responsabile Operations, Legal &Compliance

Marco Moroni


Underwriting senior executive Marco ha 25 anni di esperienza nel settore dell'intermediazione assicurativa. Prima di entrare in Victor Insurance Italia, Marco ha ricoperto ruoli di Client Executive nel settore aziende ed enti pubblici per broker nazionali. Nel 2003 inizia l'esperienza internazionale con Marsh Italia dove si occupa prevalentemente di coordinare attività di placement di programmi internazionali e di trading di prodotti attraverso processi strutturati e piattaforme informatiche. Conclude il percorso in Marsh come responsabile del Portfolio Management. La sua passione per l'innovazione dei prodotti assicurativi e la tecnologia applicata al settore lo portano nel gennaio 2017 in Victor Insurance Italia.

Francesca Depaoli


Dopo aver intrapreso un percorso accademico e conseguito, nel 2016, una laurea magistrale in Giurisprudenza con major in diritto societario e dei mercati finanziari, ha approcciato il mondo assicurativo all’interno del team Employee Benefits di Marsh. Dopo questa esperienza è entrata a far parte dell’Agenzia di sottoscrizione nel ruolo di Underwriting Assistant.

Francesco Conti Persini


Dopo aver conseguito una laurea magistrale nel 2016 in International Economics and Finance, ha approcciato il mondo assicurativo lavorando per un breve periodo per Intesa Sanpaolo Life a Dublino. L’interesse per questo settore lo ha portato ad intraprendere un percorso lavorativo presso il team Riassicurazione di Marsh. Francesco è entrato a far parte dell’Agenzia all’inizio di quest’anno riconfermando la sua propensione per questa realtà.

Alice Campani


Alice è entrata nella realtà di Victor Insurance Italia nel mese di Aprile 2018. Dopo avere conseguito la laurea in Scienze Politiche, Economiche e Sociali con una tesi sulla Responsabilità Civile Professionale, ha fatto una prima esperienza in una società di Human Resources e poi ha approcciato il mondo assicurativo all’interno di un team di sottoscrizione Financial Lines per una nota MGA internazionale. Dopo questa esperienza Alice è entrata a far parte della nostra agenzia di sottoscrizione nel ruolo di Underwriter & Business Development, per ampliare e gestire l’offerta RC Professionale.

Diventa Partner