Victor Insurance Italia

Victor Insurance Italia è una compagnia Victor che fa parte della più grande realtà di Managing General Underwriter a livello globale. Come agenzia di sottoscrizione, siamo attualmente specializzati in prodotti assicurativi innovativi e soluzioni digitali che si posizionano all’interno di 3 fondamentali aree di interesse- Assicurazione Infortuni Collettive, Responsabilità Civile professionale e Assicurazione Fine Arts. Grazie all’utilizzo di tecnologia avanzata, offriamo strumenti online estremamente convenienti che danno accesso ai broker, in tempo reale, a soluzioni efficaci da proporre ai loro clienti.

La tecnologia digitale sta delineando nuovi scenari nell’industria assicurativa, rendendo più semplice e rapido il processo di quotazione e  di ordine fermo della copertura assicurativa. Victor Insurance Italia utilizza una sofisticata piattaforma end-to-end (E2E), per semplificare l’esperienza online, che garantisce la disponibilità immediata di consulenze assicurative e servizi operativi.

Nessuna soluzione digitale risulta efficace se non poggia su una solida base di sottoscrizione. Noi siamo specializzati nello sviluppo e nell’applicazione di soluzioni commerciali, e lavoriamo con un gruppo elitario di compagnie assicurative per poter offrire al mercato italiano questi prodotti e programmi. Insieme stiamo cambiando le modalità in cui gli assicuratori propongono i loro prodotti, ed il modo in cui i broker e gli agenti valutano e ottengono le polizze, attraverso la digitalizzazione di processi tradizionalmente manuali ed un’incessante innovazione tecnologica.

La piattaforma semplifica inoltre il processo di quotazione e comparazione di prodotti e la gestione delle polizze, dei documenti, e di tutto ciò che riguarda i pagamenti dei premi e degli indennizzi. I nostri professionisti, specializzati nella sottoscrizione dei rischi, nello sviluppo e nell’implementazione di attività di gestione dei rischi, sono sempre alla ricerca dell’eccellenza per anticipare le tue esigenze e quelle dei tuoi clienti.

La qualità, il coinvolgimento e la determinazione delle persone con cui scegliamo di collaborare sono alla base della nostra strategia digitale. L’analisi approfondita dei rischi e un approccio commerciale competitivo rappresentano la garanzia del nostro impegno per creare valore per i tuoi clienti in termini di crescita del tuo business e valorizzazione delle tue attività e professionalità.

Il Nostro Team

Matteo Bonfà


Matteo Bonfà è Country Leader di Victor Insurance Italia. Alla guida del team italiano, è responsabile della definizione e della direzione della linea strategica dell’agenzia, con l’obiettivo di consolidare la crescita e lo sviluppo di Victor nel Paese. Alle spalle ha oltre vent’anni di esperienza nel settore assicurativo. Prima di approdare alla guida di Victor Italia, Matteo ha ricoperto il ruolo di CEO e CUO di Underwriting Solutions Srl e Gefass Srl, due MGA del gruppo AON. Supportato da un team di 15 persone, si è occupato di ampliare la rete di collaborazione con agenti e broker, oltre che di identificare nuove opportunità di business. Prima di questa esperienza, Matteo ha lavorato a lungo in QBE, arrivando a ricoprire l’incarico di Underwriting Manager General Liability and Pharma, e prima ancora in diverse società di brokeraggio, lavorando a stretto contatto con i Lloyd’s di Londra. Matteo Bonfà è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Marco Moroni


Underwriting senior executive Marco ha 25 anni di esperienza nel settore dell'intermediazione assicurativa. Prima di entrare in Victor Insurance Italia, Marco ha ricoperto ruoli di Client Executive nel settore aziende ed enti pubblici per broker nazionali. Nel 2003 inizia l'esperienza internazionale con Marsh Italia dove si occupa prevalentemente di coordinare attività di placement di programmi internazionali e di trading di prodotti attraverso processi strutturati e piattaforme informatiche. Conclude il percorso in Marsh come responsabile del Portfolio Management. La sua passione per l'innovazione dei prodotti assicurativi e la tecnologia applicata al settore lo portano nel gennaio 2017 in Victor Insurance Italia.

Michele Lanni

Michele Lanni


Michele è Business Development Leader di Victor Insurance Italia. Responsabile dell’individuazione e dello sviluppo di nuove opportunità commerciali, collabora attivamente all’ampliamento e al consolidamento del network di broker, agenti e partner. Prima di approdare in Victor, Michele ha maturato una decennale esperienza nel settore assicurativo, operando presso i Lloyd’s di Londra. In particolare, ha ricoperto il ruolo di Underwriter in QBE, dove si occupava della sottoscrizione di rischi internazionali e della gestione di un ampio portafoglio di business italiano. In qualità di membro del Distribution Management Board, collaborava inoltre attivamente all'attuazione di strategie di distribuzione e sviluppo del mercato in Europa. Nel 2016, è stato nominato all’interno del Top 50 QBE Global Recognition Program e, nel corso degli anni, è stato relatore in diversi eventi Lloyd’s. In precedenza, Michele ha lavorato per diversi anni come broker presso una società di brokeraggio con base a Londra.

Ausilia Mapelli


Ausilia è EH&B Underwriting Team Leader di Victor Insurance Italia. Oltre alla responsabilità della divisione Employee Health & Benefits con le relative attività di underwriting, lavora, in stretta collaborazione con i partner Assicurativi allo sviluppo di nuovi prodotti e al miglioramento dell’offerta dell’agenzia di sottoscrizione, caratterizzata da una robusta struttura tecnologica e da un approccio orientato all’innovazione. Ausilia si è unita al team di Victor Insurance Italia dopo un percorso di quasi 20 anni di esperienza nel settore assicurativo presso altre primarie realtà internazionali come Willis Towers Watson e AIG. In quest’ultima compagnia ricopriva il ruolo di A&H Senior Underwriter.

Alice Campani


Alice è entrata nella realtà di Victor Insurance Italia nel mese di Aprile 2018. Dopo avere conseguito la laurea in Scienze Politiche, Economiche e Sociali con una tesi sulla Responsabilità Civile Professionale, ha fatto una prima esperienza in una società di Human Resources e poi ha approcciato il mondo assicurativo all’interno di un team di sottoscrizione Financial Lines per una nota MGA internazionale. Dopo questa esperienza Alice è entrata a far parte della nostra agenzia di sottoscrizione nel ruolo di Underwriter & Business Development, per ampliare e gestire l’offerta RC Professionale.

Diventa Partner