Victor presenta il Lloyd’s Syndicate 2288

Victor Insurance Holdings, la più grande MGU a livello mondiale, annuncia oggi l’approvazione di Lloyd’s, specialista nel mercato assicurativo, alla costituzione del Victor Syndicate 2288.

Victor presenta il Lloyd’s Syndicate 2288

Victor Insurance Holdings, la più grande Managing General Underwriter (MGU) a livello mondiale, annuncia l’approvazione da parte di Lloyd’s, specialista nel mercato assicurativo, alla costituzione del Victor Syndicate 2288. Le sottoscrizioni partiranno dal 1° gennaio 2020, con una capacità di 57 milioni di sterline a fronte di un business plan di 100 milioni di dollari.

Managing Agent di Victor Syndicate 2288 sarà Asta, che fornirà la supervisione della sottoscrizione ed supporto operativo. Victor Syndicate 2288 affiancherà infatti Victor nella sottoscrizione dei rami Danni negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Italia e nei Paesi Bassi. Il syndicate offrirà inoltre ai soci di capitale la possibilità di partecipare ai rischi sottoscritti dai suoi centri di Boulder (Colorado, USA), Londra (Regno Unito), Rotterdam (Paesi Bassi) e Milano in Italia.

“Abbiamo una lunga storia di collaborazione con Lloyd’s, in qualità di fornitori di copertura, e siamo lieti di estendere la nostra relazione strategica in un mercato così vitale. L’approccio orientato al digitale di Lloyd’s si sposa perfettamente con l’innovazione tecnologica di Victor, oltre che con i nostri piani di espansione internazionale” ha dichiarato Anthony Stevens, Presidente di Victor International.

In particolare, negli USA, il sindacato fornirà supporto continuativo, finalizzato a soddisfare le esigenze di piccole realtà commerciali localizzate in aree a rischio catastrofe.

“Il syndicate di Victor ci permetterà di rispondere al meglio, attraverso la nostra controllata ICAT, alle necessità di clienti ad oggi poco serviti, in zone degli Stati Uniti esposte a catastrofi. In collaborazione con l’organizzazione dei Lloyd’s, siamo nella posizione migliore per soddisfare le esigenze dei nostri assicurati e della nostra rete di agenti e broker indipendenti”, ha commentato Brian Hanuschak, Presidente di Victor North Victor America.

Sottoscrittore Attivo (Active Underwriter) del Victor Syndicate 2288 sarà Jill Frances, che assumerà anche il ruolo di Chief Underwriting and Operations Officer di Victor International. Jill riporterà direttamente ad Anthony Stevens ed a partire dal 1° dicembre, opererà a Londra.

Jill Frances, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di Managing Director di Victor US, vanta oltre 20 anni di esperienza nella sottoscrizione dei Financial Lines, ed ha di recente gestito la divisione responsabilità civile professionale. Kevin Collins diventerà invece Executive Leader della divisione Architetti e Ingegneri di Victor US, grazie ai suoi 30 anni di esperienza in Victor nella stessa divisione. Zach Vollmer rimarrà alla guida del programma per gli Agenti Immobiliari.

Julian Tighe, CEO di Asta, ha dichiarato: “Si tratta del secondo lancio dell’anno relativo a Lloyd’s e non vediamo l’ora di lavorare con Jill e il suo team, con l’obiettivo di riposizionare il loro business e guidarne la crescita futura, sotto la bandiera di Lloyd’s”.

A proposito di Victor

Victor è la più grande Managing General Underwriter (MGU) agency a livello mondiale e ha sedi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, nelle Bermuda, nei Paesi Bassi, in Germania e in Italia. Grazie alla propria profonda competenza specializzata in materia di sottoscrizione, la società offre un’ampia gamma di coperture assicurative dalle coperture specialistiche nel settore Property, a quelle della responsabilità civile professionale, degli Infortuni e, più in generale, del segmento Employee Benefits. Forte della propria esperienza di oltre 60 anni, Victor si impegna a sviluppare prodotti che rispondano ai rischi in aree nuove e in evoluzione.

Attraverso l’uso di tecnologie avanzate e di un approccio innovativo che fa corrispondere il rischio, la distribuzione e il capitale a livello globale, Victor sta trasformando il modo in cui le soluzioni assicurative vengono offerte ad agenti, broker e assicurati rendendo più rapido, facile ed efficiente l’acquisto e la sottoscrizione di un’assicurazione, per conto degli assicuratori o attraverso fonti di capitale alternative.

Victor Insurance Holdings, precedentemente nota come The Schinnerer Group, gestisce oltre un miliardo e mezzo di dollari in premi per conto di numerose compagnie assicurative, attraverso una vasta rete che comprende oltre 25.000 agenti e broker assicurativi attivi.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.victorinsurance.com


A proposito di Asta

Asta Managing Agency Ltd è il principale agente di gestione per terze parti di Lloyd’s ed è responsabile di 10 consorzi e due SPA, con una capacità gestita pari, nel 2019, a oltre un miliardo di sterline:

– Syndicate 1729 e SPA 6131 (Dale Underwriting Partners)

– Syndicate 1897 (Skuld)

– Syndicate 2525 (DL Dale & Others)

– Syndicate 2689 (Verto)

– Syndicate 2786 (Everest) e SPA 1892 (MPS)

– Syndicate 4242 (Beat)

– Syndicate 5886 (Blenheim)

– Syndicate 3268 (Agorà)

– Syndicate 1980 (Pioneer)

– Syndicate 2288 (Victor)

Asta Underwriting Management Limited (AUML) porta nel mercato MGA le competenze, l’esperienza e le capacità del principale Managing Agent per terze parti di Lloyd’s. MGA in gestione:

– Arma Underwriting Limited

www.asta-uk.com

Contatti stampa

LEWIS

Alice Zerbinati

+39 02 36531375

victoritaly@teamlewis.com

Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email