Generale

Qual è lo scopo di questa piattaforma?
La piattaforma consente ai concessionari di distribuire in modo rapido e semplice un pacchetto di soluzioni assicurative ai propri clienti.

In che modo la piattaforma aiuta i concessionari di automobili a vendere assicurazioni?
L’inserimento di poche informazioni restituisce in una unica schermata una serie di quotazioni assicurative per il proprio cliente.

Quali tipi di prodotti assicurativi sono disponibili sulla piattaforma?
Tramite la piattaforma è possibile distribuire soluzioni Furto-incendio a coperture crescenti fino alla Kasko, GAP, Assistenza Stradale, Salva Franchigie, Protezione del Credito, Tutela Legale, Infortuni del Conducente.

I concessionari di automobili possono personalizzare i pacchetti assicurativi per i propri clienti?
I concessionari possono personalizzare i pacchetti assicurativi per i propri clienti, inclusi i tipi di polizze, le durate e i livelli di sconto.

In che modo la piattaforma gestisce le richieste di risarcimento assicurativo?
In piattaforma c’è una sezione dedicata ai Sinistri che fornisce in maniera dinamica le informazioni richieste dalla compagnia che ha emesso il contratto.

Esiste una formazione o un processo di onboarding per i concessionari di automobili che intendono utilizzare la piattaforma?
E’ previsto un percorso di formazione sull’utilizzo della piattaforma e le sue funzionalità, e sulle polizze distribuite.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di questa piattaforma rispetto ai metodi tradizionali di vendita assicurativa?
Utilizzare questa piattaforma offre vantaggi rispetto ai metodi tradizionali di distribuzione assicurativa, come maggiore velocità e semplicità nella personalizzazione dei pacchetti di varie garanzie, a durata pluriennale e provenienti da differenti compagnie.

In che modo la piattaforma garantisce la sicurezza e la privacy dei dati?
La piattaforma assicura la massima privacy dei dati utilizzando soluzioni tecnologiche altamente sicure che rispettano i rigorosi criteri di sicurezza del gruppo MMC.

I concessionari di automobili possono monitorare le loro vendite e performance sulla piattaforma?
La sezione “Statistiche” è dedicata alla reportistica e consente ai dealer di monitorare le proprie vendite e prestazioni per punto vendita, per tipo di prodotto, etc. e consente di esportare i dati in Excel per una maggiore profondità di analisi. Spostare sopra

I concessionari di automobili che utilizzano la piattaforma hanno a disposizione un servizio di assistenza clienti?
É previsto un supporto tecnico-commerciale per garantire la migliore operatività al dealer. Le informazioni sono presenti nella sezione Contatti della piattaforma.

Ci sono commissioni o costi associati all’utilizzo della piattaforma?
Non è previsto alcun costo per l’utilizzo della piattaforma. Il dealer concorderà dei condivisi target commerciali per un utilizzo fruttuoso della piattaforma. Spostare sopra

La piattaforma può essere integrata con i sistemi di gestione dei concessionari di automobili esistenti?
Si, è possibile richiedere la valutazione di progetti che abbiano come obbiettivo lo scambio di dati tra la piattaforma e gli applicativi già in uso presso il dealer. Si prega di contattare il proprio referente commerciale per ulteriori informazioni.

Come gestisce la piattaforma i rinnovi delle polizze assicurative?
La release attuale della piattaforma non consente una gestione automatica dei rinnovi. E’ una funzionalità in fase di sviluppo. Si prega di contattare il proprio referente commerciale per ulteriori informazioni.

I concessionari di automobili possono offrire preventivi assicurativi ai clienti direttamente tramite la piattaforma?
Sì, i concessionari possono proporre preventivi assicurativi direttamente ai propri clienti attraverso la piattaforma, in tempo reale attraverso l’inserimento di poche informazioni.

Esiste un volume minimo richiesto ai concessionari di automobili per utilizzare la piattaforma?
All’avvio del rapporto di collaborazione, il dealer concorderà con il proprio referente commerciale dei target di vendita condivisi, legati all’utilizzo della piattaforma.

Cosa succede se il processo di firma elettronica fallisce?
Il dealer potrà contattare il Supporto seguendo le indicazioni nella sezione “Contatti”.

Accesso e Sicurezza

Come posso creare un account sulla piattaforma web?
La creazione di utenze per l’accesso alla piattaforma Car Dealer è esclusivamente a carico dell’amministratore del sistema di Victor Insurance Italia. Per richiedere la creazione contattare cdp_supporto@victorinsurance.com o chiamando il Numero di Supporto Tecnico-Commerciale ai dealer:02 4853 8899..

Come posso reimpostare la mia password se la dimentico?
La password associata all’utenza personale può essere reimpostata agendo sul link Recupera password presente nella pagina di login.

È disponibile l’autenticazione MFA per una maggiore sicurezza?
Al login, la piattaforma, dopo aver validato il nome utente e la password inserite, invia alla email dell’utente un codice di verifica che dovrà essere inserito e validato nell’apposito campo.

Quali misure sono adottate per proteggere i miei dati personali sulla piattaforma?
La piattaforma è ospitata nei server dell’infrastruttura IT del gruppo MMC che è dotata delle più avanzate tecniche di sicurezza. Lato applicativo nessun dato è accessibile senza che l’utente sia loggato è abbia le autorizzazioni per vedere una cosa specifica.

Con quale frequenza vengono eseguiti gli audit e gli aggiornamenti di sicurezza sulla piattaforma?
La piattaforma è ospitata nei sistemi informatici del gruppo Marsh dove sono in essere verifiche automatizzate per gli audit e la sicurezza.

Esistono restrizioni all’accesso alla piattaforma da diversi dispositivi o luoghi?
No, non ci sono restrizioni per l’accesso alla piattaforma da differenti dispositivi e/o luoghi .

Posso concedere l’accesso ad altri utenti o membri del team sulla piattaforma?
No, gli utenti del dealer non possono abilitare l’accesso di altri utenti in piattaforma anche se appartenenti alla stessa società.

Come posso garantire la privacy e la sicurezza dei miei dati durante l’utilizzo della piattaforma?
È importante che ogni utente non condivida con altre persone I dati di accesso alla piattaforma (username e password). Effettuare il logout ogni volta che si ha la necessità di allontanarsi dalla propria postazione di lavoro.

Quali metodi di crittografia vengono utilizzati per proteggere la trasmissione dei dati sulla piattaforma?
I dati sensibili vengono conservati nel database criptati utilizzando l’algoritmo AES.

Esistono limitazioni sui tipi di file o dati che possono essere caricati sulla piattaforma?
In piattaforma possono essere trasferiti file con estensione .pdf, .xslx, .docx e .img.

Come vengono gestiti i ruoli e le autorizzazioni degli utenti sulla piattaforma?
I ruoli degli utenti e I relativi privilegi di accesso ai dati della piattaforma, sono gestiti dall’amministratore del sistema di Victor Insurance Italia.

Quali misure vengono adottate per impedire l’accesso non autorizzato agli account utente?
L’accesso alla piattaforma è gestito centralmente dall’amministratore di sistema di Victor Insurance Italia. L’accesso alla piattaforma è riservato ai soli utenti ai quali Victor Insurance Italia ha fornito le credenziali di accesso. L’autenticazione a due fattori aggiunge al sistema un ulteriore livello di sicurezza.

Esiste una funzione di timeout della sessione per disconnettere automaticamente gli utenti inattivi?
Si, la sessione di lavoro scade dopo 20’ di inattività.

Come vengono gestiti gli incidenti e le violazioni della sicurezza sulla piattaforma?
Incidenti relativi alla sicurezza dei dati posso essere comunicati scrivendo a cdp_supporto@victorinsurance.com o chiamando il Numero di Supporto Tecnico-Commerciale ai dealer:02 4853 8899.

Posso visualizzare un registro delle attività del mio account e la cronologia degli accessi?
Si, ogni utente può accedere alla lista dei propri accessi alla piattaforma andando nella pagina accessi del proprio account..

Esistono delle buone pratiche o linee guida per mantenere un account sicuro sulla piattaforma?
È importante che ogni utente non condivida con altre persone I dati di accesso alla piattaforma (username e password). Effettuare il logout ogni volta che si ha la necessità di allontanarsi dalla propria postazione di lavoro.

Come posso segnalare eventuali problemi di sicurezza o vulnerabilità che riscontro?
È possibile condividere la propria esperienza di utilizzo della piattaforma utilizzando la form Contatti.

Esiste un team di supporto dedicato disponibile per fornire assistenza per problemi relativi alla sicurezza?
Si, per qualsiasi problema inerente l’utilizzo della piattaforma è possibile scrivere a cdp_supporto@victorinsurance.com o chiamare il Numero di Supporto Tecnico-Commerciale ai dealer:02 4853 8899.