Oggi i cyber risk sono andati ben oltre le sole preoccupazioni per la privacy e sono diventati così sofisticati da poter mettere in ginocchio intere aziende.
I 5 passaggi per assicurarsi contro i cyber risk
Oggi nelle aziende i cyber risk sono andati ben oltre i data breach e le preoccupazioni per la privacy, elaborando schemi sofisticati che possono mettere in ginocchio intere aziende, causando perdite economiche spesso difficili da sostenere.
Lo sostiene Alice Campani, Underwriter Cyber di Victor Insurance Italia, parte della più grande realtà globale di Managing General Underwriting.
Dal rischio, dice Campani, non sono esenti liberi professionisti e piccole e medie imprese, che rappresentano un’importante fetta dell’economia italiana: anzi, le perdite legate ad attacchi informatici possono potenzialmente avere un impatto ancora maggiore sulle realtà a fatturato più basso.
Ecco perché per le aziende di ogni dimensione e settore è arrivato il momento di sviluppare un piano concreto per affrontare i cyber risk, che secondo Campani non può prescindere da cinque passaggi fondamentali.
Per leggere l’articolo completo e scoprire i 5 passaggi per assicurarsi contro i Cyber Risk, clicca qui.
Fonte: Assicurarsi contro i cyber risk, i cinque passaggi fondamentali, pubblicato il 20 febbraio 2020 su 01.net