--

Il futuro di Victor Insurance Italia

Matteo Bonfà, nominato recentemente Country Leader di Victor Insurance Italia, racconta a Insurance Daily il futuro della società, con focus su innovazione digitale e competenze.

Il futuro di Victor Insurance Italia

Nominato recentemente country leader della filiale nazionale della managing general underwriter, Matteo Bonfà illustra a Insurance Daily obiettivi e prospettive della società: focus su innovazione digitale e competenze, per offrire servizi in linea con le richieste degli intermediari.

Probabilmente, per il suo esordio alla guida di Victor Insurance Italia, il nuovo country leader Matteo Bonfà avrebbe preferito una cornice diversa. “Ho assunto la carica lo scorso 2 marzo, praticamente nel pieno della pandemia di coronavirus”, ricorda a Insurance Daily in collegamento virtuale su Zoom. “La nostra sede – prosegue – è a Milano e, di conseguenza, ci siamo ritrovati nell’epicentro dell’emergenza sanitaria in Italia”. Il personale della managing general underwriter (Mgu), passata due anni fa attraverso un profondo processo di rebranding che ha messo definitivamente in soffitta il marchio Mees & Zoonen Italia, è stato costretto a trasferire le proprie attività dalla scrivania dell’ufficio al tavolo del soggiorno. E così sono saltate anche tutte le cerimonie che accompagnano tradizionalmente l’insediamento di un manager in un’azienda: il saluto ai nuovi colleghi, l’incontro con quelli che oggi diventano collaboratori, il confronto per stabilire quanto è stato fatto e quanto ancora resta da fare. Tutto saltato o, almeno, adattato ai tempi che corrono. “Ho conosciuto tutti i colleghi attraverso collegamenti virtuali”, dice Bonfà.

Se le assicurazioni ci insegnano qualcosa, è proprio il fatto che non sempre possiamo controllare i casi della vita. E allora tanto vale cercare di trarre il più possibile da quello che ci capita. Come assumere una nuova consapevolezza sul ruolo delle nuove tecnologie. “La strumentazione e la dotazione tecnologica di Victor Insurance erano già impostati per le attività in smart working”, afferma Bonfà. “Il regime di lavoro a distanza – aggiunge – era già adottato per uno o due giorni a settimana: in questa fase di emergenza, lo abbiamo semplicemente esteso a tutto l’orario di lavoro”. Così facendo, la Mgu ha potuto proseguire tranquillamente le sue attività. “Il team è stato fantastico: ha sempre garantito l’assistenza agli intermediari che lavorano con la nostra piattaforma, restando disponibile anche via telefono per eventuali richieste di chiarimento”, dice Bonfà.

Per leggere l’intervista completa, clicca qui.

Fonte: Matteo Bonfà (Victor Insurance Italia): “Il futuro di Victor Insurance Italia”, pubblicato il 14 maggio 2020 su Insurance Daily

Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email
Manage Cookies